Il grattacielo più alto del Giappone, di 330 metri, è stato completato nel centro di Tokyo, superando di 30 metri il precedente detentore del titolo – l’Abeno Harukas a Osaka. Tuttavia, l’edificio dovrebbe essere superato da un altro grattacielo nel 2027, costruito da Mitsubishi Estate Co. vicino alla stazione di Tokyo.
L’Azabudai Hills Mori JP Tower, progettata da Pelli Clarke & Partners, segna un passo significativo nel completamento del complesso dell’Azabudai Hills, la riqualificazione di Minato Ward, un quartiere che presenta condomini di lusso e alti edifici per uffici, che dovrebbe aprire questo autunno.
Con 64 piani più 5 sotto terra, il grattacielo multifunzionale ospita uffici, negozi, ristoranti, una galleria d’arte e un museo, un istituto medico gestito dalla Keio University, la British School, e ai suoi piani superiori un hotel con spa e altri servizi esclusivi, come un fitness club.

Lo stile italiano dell’altro mondo
Nata da una joint venture internazionale, Nexion coniuga i valori del Made in Italy a quelli della manifattura indiana. Un sodalizio da cui nasce la collezione di superfici ceramiche Lithic.