Situata a Phillips Square a Montréal, in Canada, la terrazza pop-up Le Petit Montréal di Destination Centre-Ville, l’associazione di sviluppo commerciale del centro di Montréal, in collaborazione con l’organizzazione Îlot 84 specializzata in spazi pubblici all’aperto, è un tentativo di rivitalizzare il cantiere di Sainte-Catherine Street. “Sainte-Catherine Street è in trasformazione ed è essenziale che mantenga il suo fascino e la sua attrattiva”, afferma Émile Roux, direttore esecutivo del Destination Centre-Ville. Per questo motivo Le Petit Montréal vuole essere un punto di attrazione per i passanti, un luogo in grado di valorizzare le attività commerciali locali della zona.
Il Petit Montréal offre posti a sedere senza bloccare il traffico e una terrazza sopraelevata che offre un nuovo punto di vista sul cantiere. La grande scala è un muro di protezione dal rumore generato dalle opere vicine. Visitatori e lavoratori possono mangiare, rilassarsi o giocare a giochi da tavolo in questo spazio temporaneo, che rimarrà in piazza durante l’estate. L’installazione, riconoscibile da una linea rosa sul pavimento, è fornita anche di spazi informativi per i turisti, che occupano due dei tre contenitori della struttura.
Una terrazza pop-up a Montréal per abbellire un cantiere
Una struttura pop-up invita le persone sulla sua terrazza e sulle scale per rilassarsi: un punto di attrazione per cittadini e turisti durante il cantiere in Catherine Street.
Photo Loïc Romer
Photo Loïc Romer
Photo Loïc Romer
Photo Loïc Romer
Photo Loïc Romer
Photo Loïc Romer
Photo Loïc Romer
View Article details
- Francesca Grillo
- 05 agosto 2019
- Montréal
- Le Petit Montréal
- Destination Centre-Ville
- Îlot 84
- Phillips Square, Montréal