Per celebrare l’anno del Serpente di legno secondo il calendario lunare cinese, Balenciaga ha consegnato ad alcuni dei suoi clienti più affezionati una console di videogiochi tascabile retrò e in edizione limitata che può riprodurre solamente il celebre videogioco Snake: lo stesso che la casa di moda ha reso disponibile a questo indirizzo per consentire a chiunque di poter giocare online.
Dotata di una scocca esterna in plastica grigia, uno schermo LCD monocromatico retroilluminato blu e quattro pulsanti direzionali sottili e lineari che mettono al centro il logo Balenciaga, questa console sfoggia un aspetto che fa idealmente da punto di incontro tra le linee anni ’90 del Nintendo Game Boy con quelle neo-cyberpunk del Cybertruck di Tesla e viene consegnata all’interno di una confezione a scrigno curata ed elegante.
Come anticipato, il dispositivo è al momento un’esclusiva dedicata ai VIC, i Very Important Client dell’azienda, e non sono noti dettagli in merito alla possibile commercializzazione futura.

“Less, but better”, il progetto necessario ad Agorà Design
Torna in Salento il festival dedicato alla progettazione consapevole: talk, eventi, workshop e una sfida per i designer di oggi e di domani.