Il post-it riutilizzabile all’infinito

Heyii, un brand americano, ha ideato FlexiMemo, un’alternativa ai tradizionali promemoria di carta che sposa bene il concetto di riuso e riciclo.

Bastano poche e semplici abitudini per rendere le azioni quotidiane più sostenibili: ridurre l’utilizzo della carta, ad esempio, è già un buon inizio.

Ed è proprio per questo motivo che il team del brand statunitense Heyii ha ideato FlexiMemo: un post-it realizzato in silicone ecologico flessibile, antistrappo, pieghevole e resistente all’acqua che consente di scrivere e cancellare senza limiti; si tratta appunto di una proposta eco-friendly nata per limitare il consumo di carta e rimpiazzare i classici bigliettini di carta “volanti” comunemente utilizzati per annotare appunti e promemoria. 

Compatibile con le normali penne a sfera, ogni FlexiMemo è grande 8,1 x 8,1 cm, offre quindi più spazio per la scrittura rispetto alle soluzioni tradizionali e può essere considerato eterno, o quasi, poiché oltre ad essere riscrivibile sfrutta una tecnologia adesiva che permette di incollarlo fino a 1.000 volte su diverse superfici senza lasciare residui.

Gli amanti della lettura potranno utilizzarlo anche come segnalibro ma c’è qualcosa in più, infatti, qualora non dovessero esserci superfici disponibili sul quale appiccicarlo, è dotato di uno stand pieghevole posteriore che permette di mantenerlo in posizione eretta. 
 


Infine, grazie al supporto dell’app ufficiale Post-it offre la possibilità di convertire un appunto in formato png o pdf e condividerlo tramite posta elettronica, Google Drive, Evernote e altri servizi semplicemente inquadrandolo con la fotocamera dello smartphone.

Interessante, ma quanto costa? FlexiMemo nasce come un progetto proposto in una campagna di crowdfunding, si può preordinare in quattro colori differenti - rosso, verde, nero e blu - a partire da 25 dollari – circa 22 euro – ed è prevista la consegna in tutto il mondo: il kit base prevede la dotazione di quattro FlexiMemo con penna e spray detergente con salvietta. 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram