L’epidemia di coronavirus ancora in corso in Cina, e non solo, sta mettendo a dura prova anche il mondo dell’arte bloccando eventi, aperture e partecipazioni all’estero da parte delle gallerie. Anche la fiera più importante del mondo, Art Basel Hong Kong, soccombe di fronte dell’emergenza internazionale. La perdita – economica, e probabilmente anche di fiducia – è stata notevole, poiché la fiera ha restituito il 75% delle fee complessive che aveva incassato dagli espositori partecipanti. In questa situazione disperata, si è trovato comunque un modo per contenere i danni ricorrendo alla tecnologia. Art Basel Hong Kong ha quindi annunciato che le vendite avverranno online, dal 20 al 25 marzo 2020, nelle “online viewing rooms”. E, come di prassi, il 18 e il 19 saranno i giorni dedicati ai VIP preview days. I tour virtuali saranno accessibili sul sito di Art Basel oppure tramite l’app gratuita.
Art Basel Hong Kong, cancellata a causa del coronavirus, corre ai ripari con le vendite online
Se è vero che la tecnologia è al servizio dell’uomo, Art Basel Hong Kong ha trovato il modo per impiegarla al meglio: pronte le online viewing rooms per visitare la fiera virtualmente.
View Article details
- Giulia Ronchi
- 21 febbraio 2020
- Hong Kong
Immagine di apertura: Hong Kong; vista da Victoria Peak a Victoria Harbour e Kowloon. © Ralf Roletschek. Source Wikipedia
- Art Basel Hong Kong, online viewing rooms
- 20-25 marzo 2020
- 18-19 marzo 2020