Lo studio Perneel Osten Architecten ha ristrutturato una vecchia casa affacciata sul fiume Leie, vicino a Deinze, in Belgio. I volumi originali sono stati aperti ed estesi in una pianta più chiara: la nuova estensione suddivide gli esterni in diversi cortili, ciascuno con il proprio orientamento.
Casa sul fiume Leie
Perneel Osten Architecten hanno ristrutturato una vecchia casa immersa nella natura vicino al fiume Leie, in Belgio, contrastando gli esterni in mattoni con gli interni in legno.
View Article details
- 19 giugno 2017
- Astene
Il progetto delle parti vetrate tiene conto dei percorsi di circolazione e delle varie altezze per offrire viste panoramiche sui giardini e sul paesaggio circostante. Il tetto di legno a falda, sostenuto da tre camini in calcestruzzo, collega il vecchio e il nuovo, interni ed esterni. La struttura del tetto è visibile in tutta la casa e si sviluppa dall’area d’ingresso dove la struttura è molto bassa, fino alle camere da letto. Gli interni chiari – dai pavimenti in legno e graniglia, con le pareti bianche e in legno chiaro – sono in netto contrasto con l’esterno di mattoni e calcestruzzo.
Casa sul fiume Leie – Emiel Claus, Astene (Deinze), Belgio
Tipologia: ristrutturazione di casa unifamiliare
Architetti: Perneel Osten Architecten
Collaboratori: Corneel Cannaerts
Ingegneria: UTIL structuuurstudies
Area: 683 mq
Costo: € 1,3M
Completamento: 2016