Fitting room

Per un negozio a Hangzhou, in Cina, X Living ha integrato al progetto la filosofia di quattro diversi marchi, utilizzando approcci e stili differenti per le diverse parti.

JOOOS Fitting Room ricerca e analizza i migliori 1000 marchi di moda secondo i listini di vendita e ne seleziona le quattro collezioni più rappresentative attraverso il giudizio degli acquirenti. Il negozio vuole colmare il vuoto causato dall’acquisto di prodotti online.

X+Living, JOOOS Fitting Room, Hangzhou, Cina, 2016

Il progetto si trova al piano terra di una trafficata strada commerciale a Hangzhou, in Cina. Uno schermo luminoso e interattivo è strategicamente posizionato accanto all’ingresso del negozio. I clienti possono creare relazioni digitali da internet, avendo riscontri visivi nel negozio. Questa è una delle caratteristiche fondamentali dello spazio: interpretare l’esperienza dello shopping nell’era digitale.

X+Living, JOOOS Fitting Room, Hangzhou, Cina, 2016

Il designer ha integrato la filosofia dei quattro diversi marchi nel progetto. Ha quindi utilizzato approcci e stili completamente differenti per ognuna delle quattro parti dello spazio, che ha un’estensione di più di 1800 mq. Ognuna delle sezioni presenta numerose possibilità di esibizione del prodotto.

X+Living, JOOOS Fitting Room, Hangzhou, Cina, 2016
X+Living, JOOOS Fitting Room, Hangzhou, Cina, 2016
X+Living, JOOOS Fitting Room, Hangzhou, Cina, 2016
X+Living, JOOOS Fitting Room, Hangzhou, Cina, 2016
X+Living, JOOOS Fitting Room, Hangzhou, Cina, 2016
X+Living, JOOOS Fitting Room, Hangzhou, Cina, 2016
X+Living, JOOOS Fitting Room, Hangzhou, Cina, 2016
X+Living, JOOOS Fitting Room, pianta


JOOOS Fitting Room, Hangzhou, Cina
Design:
Li Xiang – X+Living 
Team: Liu Huan, Ren Li-Jiao, Jia Yuan-Yuan
Superficie: 1850 mq
Completamento: 2016