Fitting pieces

Nato dalla collaborazione di due studi ungheresi, Maacraft e Kezemura, Fitting Pieces si basa sulla convinzione comune che il design possa avere i rapporti umani come cardine.

Maacraft è un laboratorio situato in una casa per persone con autismo, a Miskolc, nella campagna ungherese. I giovani autistici progettano e producono oggetti di design, principalmente da fonti sostenibili come i rami del loro giardino terapeutico.

Maacraft + Kezemura, Fitting pieces, 2016

Kezemura produce teiere in ceramica, bollitori e servizi da tè, ispirandosi alla tradiziole cerimonia giapponese. L’uso di semplici motivi geometrici rinnovano le forme classiche del servizio da tè.

Maacraft + Kezemura, Fitting pieces, 2016

I due marchi si conoscevano a vicenda da tanto tempo e per la Budapest Design Week 2016 hanno finalmente trovato l’occasione di collaborare.

Maacraft + Kezemura, Fitting pieces, 2016

La collezione Fitting Pieces si basa sulla convinzione comune che il design possa avere i rapporti umani come cardine. Il prodotto finale è una perfetta collaborazione di competenze e materiali. I dipendenti autistici di Maacraft hanno realizzato i manici, i coperchi e i contenitori, mentre Kezemura è  responsabile dei vasi in ceramica.

Maacraft + Kezemura, Fitting pieces, 2016


Fitting Pieces
Design: Maacraft + Kezemura
Anno: 2016