Le parole “aperto, diretto, dinamico, semplice” descrivono uno spazio flessibile, giocoso e creativo per workshop, incontri ed eventi che si sviluppa su due piani nel centro di Monaco.
Out of Office Monaco
Due pareti attrezzate mobili creano diversi spazi e configurazioni in questo interno per workshop, incontri ed eventi concepito da Von M come un ambiente caldo e confortevole.
View Article details
- 07 marzo 2016
- Monaco
A differenza dei soliti spazi per eventi, qui le stanze conservano un’atmosfera calda e confortevole, moderna e contemporanea.
Gli elementi centrali del progetto sono due pareti attrezzate mobili che, a seconda del loro posizionamento, creano diverse configurazioni di spazio. Oltre alla reception e in linea con il concetto di arredamento flessibile, le aree sono state progettate per conferenze, piccoli e grandi gruppi di discussione, incontri e aree per concentrarsi o rilassarsi. Elementi pieghevoli, schermi integrati e lavagne magnetiche rendono i divisori mobili sia banconi per l’accoglienza degli ospiti, mostre interattive, discussioni e brainstorming sia pareti multimediali con immagini e suoni per le presentazioni. Il concetto di base volutamente aperto reagisce alle dimensioni dei gruppi e alle loro diverse esigenze.
Il concetto materiale è semplice: le superfici in legno verniciato con colori luminosi sono accompagnate da mobili e accessori, che devono il proprio colore in primo luogo dalla loro materialità. Pochi materiali utilizzati costantemente, insieme a mobili di qualità, creano un ambiente confortevole per una varietà di usi ed eventi.
Out of Office, Monaco, Germania
Tipologia: spazio multifunzionale
Architetti: VON M (Myriam Kunz, Dennis Mueller, Matthias Siegertn)
Committente: OutOfOffice GmbH
Collaboratori: Marcia Nunes (Projektleitung)
Area: 300 mq
Completamento: 2015