Telo, l'azienda statunitense di mobilità co-fondata da Yves Behar, ha presentato il prototipo guidabile del suo furgone elettrico MT1.
L'MT1 ha una cabina a quattro porte che può ospitare fino a 5 persone e include un pianale lungo 1,5 metri, nonostante un ingombro ridotto di soli 3,8 metri, più o meno come un'utilitaria a due porte.
Secondo Behar, la maggior parte dei veicoli elettrici finisce semplicemente per copiare il layout delle auto a benzina tradizionali. Ecco perché, insieme a Fuseproject, ha deciso di reimmaginare il concetto di pick-up sfruttando l'efficienza spaziale della trazione elettrica. Grazie ai suoi motori compatti, Telo presenta infatti un frontale drasticamente accorciato e sedili posizionati in avanti. Questo approccio consente di avere un pianale posteriore di dimensioni standard allo stesso tempo e un abitacolo spazioso con un ingombro adatto alla mobilità cittadina.

La MT1 sarà lanciata con due sole opzioni di colore: Slate (una specie di blu) e Shadow (un colore marroncino). Telo andrà insomma controcorrente sul mercato americano non solo per dimensioni, ma anche per varietà della palette disponibile.
All’interno, la plancia digitale della vettura presenta una lunetta metallica che evidenzia le informazioni essenziali, completata da un quadrante centrale per le regolazioni rapide. Infine, la MT1 ha una potenza equivalente a 500 CV e un'autonomia di 350 miglia. Telo prevede che le prime spedizioni della MT1 arriveranno all'inizio del 2026 e ha già dichiarato di avere in programma una variante minivan della MT-1. I prezzi partono da 42.000 dollari.