– Parisotto Formenton Architetti ha ristrutturato un appartamento per vacanze sulle montagne svizzere sottolineando il disegno degli spazi con legno, pietra e cemento a vista.
– Diversi oggetti aperti e funzionali basati sulle linee della tipica abitazione olandese giocano con la superficie della massa principale di questa fattoria contemporanea di Studio Prototype.
– Skene Catling de la Peña dialoga con un lotto di Waddesdon, una grande tenuta nel Buckinghamshire, con un edificio generato da un materiale neolitico, dalla geologia e dall’ecosistema.
– Beirut, una città dalla geografia multipolare, ancora teatro di conflitti e di micro-guerre locali, in cui la crisi migratoria siriana ha reso manifesta la necessità di definire una nuova politica abitativa.
– Gli spagnoli food&event giocano con il cibo in una serie di immagini che raffigurano ironicamente la nostra vita quotidiana in ufficio, cambiando la percezione dello spazio della scrivania.
– Prodotto da Artichoke, per 4 serate, il festival Lumiere London ha trasformato 30 luoghi icona della capitale britannica con proiezioni 3D, installazioni interattive e altre opere di luce.
– L’involucro iridescente alleggerisce le torri di Ligini all’EUR che con l’installazione temporanea di Matteo Cibic diventano metafora dell’immaterialità delle comunicazioni digitali.
– Il ristorante progettato da Florian Busch, adiacente a una delle più vivaci zone notturne di Kyoto, è una variazione continua e coerente di un piccolo spazio che si allunga verticalmente su otto livelli.
– Disegnata da RIES, un gruppo di giovani designers, Alpina è una collezione di mobili declinata in quattro elementi di base: tavolo, scrivania, sedia, scaffale.
– Per la ristrutturazione di questo appartamento a Barcellona Anna & Eugeni Bach creano uno spazio aperto che accoglie tutte le funzioni, sfruttando la sua altezza eccezionale.