
Armonia visiva e coerenza estetica
Oggi più che mai, la progettazione d’interni è un equilibrio tra estetica e funzionalità, un dialogo tra architettura, materiali e finiture capaci di trasformare, e valorizzare, lo spazio.

Domestic Platform utilizza ed espone materiali poco nobili, che normalmente sono rivestiti con uno strato di legno o di vernice. La superficie superiore è un pannello sandwich in MDF riempito di cartone alveolare, che garantisce estrema leggerezza. Le gambe tridimensionali in legno funzionano come un elemento di supporto: ogni gamba può essere utilizzata in tre posizioni diverse per creare un divano, una panca o un tavolo – una piattaforma per ambienti domestici o di lavoro.
Il sistema è stato inizialmente sviluppato come sistema espositivo a basso costo, semplice da realizzare e rapido da montare, per lo Slovenian Museum of Architecture and Design. Dopo i primi 100 pezzi per il museo, la serie è ora entrata in produzione.


Domestic Platforms
Design: Matic Vrabič

“Less, but better”, il progetto necessario ad Agorà Design
Torna in Salento il festival dedicato alla progettazione consapevole: talk, eventi, workshop e una sfida per i designer di oggi e di domani.