


La ricerca storica svolta in collaborazione con la Fondazione Le Corbusier e gli eredi dei co-autori, ha portato a una serie di upgrade di prodotto per la Collezione LC con l’obiettivo di scoprire lo spirito autentico del progetto.
In occasione del cinquantesimo anniversario è stata presentata una palette di colori, rivisti per le strutture della collezione, che aggiorna le nuance originariamente identificate da Charlotte Perriand nel 1978. Le nuove tonalità sono state scoperte durante l’analisi dei modelli degli archivi e dei musei. Le strutture color bordeaux e ocra saranno sostituite dal marrone, avorio e fango, mentre le tonalità dell’azzurro, del verde e del grigio saranno leggermente modificate. Il color basalto invece viene eliminato tranne per i modelli Villa Church così come il nero opaco viene eliminato per la scocca della chaise-longue LC4 che resterà solo nella versione cromata.

Un’altra novità è un cinturino del poggiatesta elegante con una lavorazione artigianale di selleria che segue l’esempio della LC4 CP, un omaggio a Charlotte Perriand in occasione della Collezione Icônes 2014 di Louis Vuitton, per la chaise-longue LC4.
Lo sgabello LC9, disegnato con seduta in canna d’India da Charlotte Perriand nel 1927 per il suo appartamento a Parigi, e successivamente esposto al Salon d’Automne nel 1929 dove è stato adattato con una seduta amovibile in spugna per il bagno, è entrato a fare parte della Collezione LC nel 1973.
Confezionato in una scatola personalizzata, lo sgabello LC9 è stato proposto per l’anniversario nella sua versione originale con seduta in canna d’India ed è stato anche ridisegnato con seduta in cuoio, rendendolo adatto per tutte le aree della casa.


Vanità Living. La rivoluzione degli specchi al Salone del Mobile
Vanità Living presenta al Salone del Mobile 2025 "Ercole" e "Flirt", specchi innovativi per un'illuminazione personalizzata basati sulla tecnologia "Ghost Mirror". L'azienda di Aviano, attenta a sostenibilità e sicurezza, conferma la sua leadership nel settore dell'arredo di design.