La terza settimana di LongLake ospita a Lugano il Buskers Festival, dedicato all’arte di strada.
Buskers Festival
Per la terza settimana del Longlake Festival la città di Lugano rende omaggio all’arte di strada che, pur nell’essenzialita dei mezzi, dà vita a performance di qualità.
View Article details
- 17 luglio 2014
- Lugano
Tra le proposte dedicate ai più piccoli, gli spettacoli di Gregor Wollny, Derek McAlister, Peter Mielniczek, Hiltoff e Strange Comedy e i laboratori per bambini di venerdì 18 e sabato 19 organizzati dal progetto Fantofficina in collaborazione con il Museo Cantonale di Storia Naturale in cui i bambini si occuperanno di leggenda e scienza.
Tra le proposte del LongLake plus anche la rassegna Note al Tramonto dell’Associazione Aurofonie che quest’anno si concentra sul periodo della storia della musica a cavallo tra ‘800 e ‘900, che ha coinciso con la nascita del jazz, con un periodo magico per il teatro musicale e – a livello politico – anche con lo scoppio della prima guerra mondiale. Giovedi 17 luglio il soprano Mika Satake e la pianista Alessandra Gelfini accompagneranno un viaggio celebrativo: nella prima parte si “festeggeranno“ i 300 anni di C. W. Gluck e C. P. Bach, mentre nella seconda si ascolteranno brani di Fauré, Ravel, Debussy, mentre domenica 20 luglio il Conservatorio della Svizzera italiana ospiterà il Concerto di apertura del Festival Ticino Musica 2014.
fino al 20 luglio
Buskers Festival
Lugano