La giovane designer tedesca Karoline Fesser ha partecipato al Salone Satellite 2014 con un accessorio in vetro per la tavola, uno sgabello in legno e uno scaffale in acciaio.
Tra le novità presentate da Karoline Fesser al Salone Satellite 2014, 96° è un sistema di scaffalature atipico.
La sua altezza non è determinata da una struttura rigida ma dal numero di elementi che si desidera sovrapporre. Ciascun modulo – composto da base, contenitore e copertura – è inclinato secondo un angolo di 96 gradi. Sporgenze e tagli consentono di incastrare i moduli uno sull’altro in maniera semplice e stabile, senza dispositivi aggiuntivi.
L’oggetto in vetro Tête-à-Tête unisce una ciotola e un coperchio in un unico prodotto. L’emisfero in vetro può essere utilizzato come contenitore portafrutta o come insalatiera. Girato sottosopra diventa un coperchio di protezione per i dolci. La base in alluminio o in legno si aggancia al coperchio a pressione, grazie a un anello in silicone che garantisce una chiusura ermetica.
Lo sgabello All Wood trasforma la tradizionale seduta da atelier in un oggetto quotidiano, portando le caratteristiche di funzionalità che contraddistinguono questo oggetto (possibilità di regolare l’altezza, stabilità, leggerezza e flessibilità) in una forma completamente lignea. Il sedile e la base sono realizzati con due elementi uguali e capovolti, avvitati intorno all’asse verticale. Tutti i componenti sono realizzati per tornitura, che può essere sia manuale che a controllo numerico.