Sapphire è la nuovissima birra di Beck's con un logo ispirato allo zaffiro. Il prodotto sarà lanciato negli Stati Uniti nel 2013 in quattro location "pop-up" con una serie di eventi esclusivi.
L'agenzia di comunicazione Group360 ha voluto coinvolgere Moritz Waldemeyer per creare un ambiente ispirato alla bottiglia nera. "Quando
ho cominciato a pensare", spiega Moritz, "mi sono immaginato subito uno spazio moderno
e lussuoso che ricreasse la preziosità e la ricercatezza degli zaffiri". Intorno all'installazione centrale il designer ha voluto riprodurre una caverna di cristallo costruita con specchi che riflettono la luce in modo da accompagnare chi guarda in un paesaggio surreale con figure geometriche che si alternano in maniera irregolare. L'installazione sarà adattata alle quattro location pop-up.
Il designer sperimenta l'uso di una stessa forma geometrica per creare dimensioni
multiple nello spazio all'interno della stessa architettura: triangoli che diventano piramidi
e piramidi che si intersecano le une con le altre grazie alle tre dimensioni.
Moritz Waldemeyer: Beck's Sapphire
Per il lancio di Sapphire, la nuova birra di Beck's, Moritz Waldemeyer ha realizzato un'installazione ispirata allo zaffiro, circondata da una caverna di cristallo, in quattro location pop-up tra Los Angeles, Miami, Chicago e New York.
View Article details
- 07 febbraio 2013
- Los Angeles
Moritz Waldemeyer, designer specializzato nell'uso di applicazioni di luci LED e laser, è noto a livello internazionale per le sue creazioni negli ambiti più diversi: sfilate di alta moda, installazioni di interior e industrial design, per finire con i tour mondiali di artisti internazionali. Di recente, durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012, ha lavorato con il gruppo italiano Film Master per la performance di passaggio di testimone al Brasile, presentando una collezione di costumi rigorosamente dotati di luci LED.