In concomitanza con il 3daysofdesign, festival del design che si tiene a Copenaghen dal 2014, il marchio danese Hay e l’azienda giapponese di abbigliamento sportivo Asics hanno annunciato la loro nuova collezione di sneakers Asics x Hay, dando nuova vita a un classico della moda sportiva. Le iconiche Skyhand Og, presentate per la prima volta nel 1994, vengono ora rivisitate attraverso l'estetica minimale di Hay, contraddistinta da tonalità cromatiche per la quale il marchio è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
La collaborazione tra i due brand ha portato Asics a riprogettare questo modello di scarpe per abbinare a un design accattivante l’uso di materiali sostenibili e innovativi, creando un prodotto funzionale ed estivo dalle morbide tonalità verde smeraldo, rosa e azzurro.
Come sottolineato da Mette Hay, direttore creativo e co-fondatrice di Hay, “la collezione Asics x Hay è un tributo alla creatività e allo spirito di innovazione che caratterizzano entrambi i brand, dove design e comfort si uniscono per creare un prodotto di alta qualità dal taglio contemporaneo e prezzi accessibili”.