“Runaway to Sport” è l’ultimissima collab Nike firmata questa volta da Simon Porte Jacquemus, più comunemente conosciuto semplicemente con Jacquemus. Lo stilista francese si è focalizzato per il progetto sulla linea femminile del brand sportivo, con l’obiettivo di celebrare la multidimensionalità delle atlete contemporanee.
Disponibile alle vendita a partire da giugno, la collezione porta lo sport nella vita di tutti i giorni, risalta la visione futura di Nike “50 for her” nell’anno del suo 50° anniversario. “Per questa collaborazione con Nike, ho voluto creare una collezione che reinterpretasse l’abbigliamento sportivo femminile in modo minimale” afferma Simon Porte Jacquemus presentando la collezione. “Mi sono sempre ispirato ai capi ACG vintage e alle campagne NIKE degli anni ’90. Avendo in mente questo immaginario, abbiamo disegnato un abbigliamento sportivo femminile con dettagli sensuali e colori neutri, insieme alla mia personale interpretazione della Humara, la mia scarpa Nike preferita”.
Sneakers bicolori, gonna da tennis, polo sportiva, abito con dettagli grafici e bob immacolato: unendo le prestazioni tecniche dei prodotti Nike con l’approccio creativo di Jacquemus verso la vestibilità, la collezione ridefinisce il “ready-to-wear” estivo. Con un punto di vista fresco e sobrio, uno dei nomi più pop dell’alta moda francese immagina così un mondo in cui le attività all’aria aperta e gli sport si mescolano in un'estetica nuova e integrata.