Un tavolo commissionato per l’abitazione privata di un architetto è diventata un’occasione di incontro fra arte e design per lo studio, con base a Copenhagen, Pettersen and Hein.
Your Private Sky, come gli altri pezzi disegnati dal duo – lui artista, lei designer – è stato realizzato interamente a mano. È caratterizzato da un piano d’appoggio in cemento, rifinito con una texture bianca che, secondo l’intenzione dei progettisti, ricorda le nuvole del cielo. L’asimmetria della forma organica del tavolo è sottolineata anche dal diverso disegno delle due gambe. Da un lato una lastra di acciaio inossidabile incurvata a S, dall’altro quella che pare una roccia lavica laccata di bianco, fatta anch’essa di cemento.

L’uso sperimentale dei materiali è stato portato avanti anche con la collezione di vasi Ice Cream, oggetti unici fatti a mano in cemento laccato.

"The Wings", l’edificio del futuro certificato tre volte
The Wings è l’innovativo complesso che combina design avveniristico e sostenibilità. Con certificazioni BREEAM Excellent, WELL Gold e DGNB Gold, l'edificio ospita uffici, hotel e spazi comuni, utilizzando soluzioni avanzate come il vetro AGC Stopray per l'efficienza energetica.