VanMoof ha svelato oggi le sue nuove e-bike S5 e A5. L'A5 è il primo modello dell'azienda con un telaio step-in, pensato per un pubblico più ampio. La S5 segue la tradizione VanMoof con una versione leggermente aggiornata del design del classico telaio dell'azienda. Nonostante le somiglianze con il modello S3, la nuova e-bike è stata completamente riprogettata. Entrambi i modelli sono dotati di un motore Gen 5 ultra-silenzioso e potente, una batteria di lunga durata, una modalità power boost e la ormai nota tecnologia antifurto VanMoof.
Anche i nuovi manubri della S5 e della A5 sono stati riprogettati per includere la nuova interfaccia Halo-Ring. Grazie a un LED circolare integrato nel telaio, l'innovativa funzione fornisce ai ciclisti un feedback visivo immediato su velocità, livello della batteria e connessione. Anche lo smartphone dell'utente gioca un ruolo centrale. Grazie a un supporto opzionale per telefono con presa USB-C, i ciclisti possono utilizzare i propri dispositivi come un cruscotto elettronico scaricando l'app aggiornata di VanMoof e collegando via Bluetooth alla bicicletta. Il lavoro di VanMoof sulle nuove S5 e A5 è già stato riconosciuto e premiato con l’ambito premio di design Red Dot.
Il VanMoof S5 e A5 sono disponibili in colorazione grigio chiaro, e si possono preordinare in tutto il mondo dal 5 aprile per $2998 / €2498 / £2298. Le consegne iniziano a luglio. Un ultimo dettaglio interessante: come i più attenti avranno notato, le nuove VanMoof passando dal numero 3 al numero 5. Viene da chiedersi se non sia l’indicazione di un rinnovato interesse di VanMoof per il mercato cinese, dove il numero 4 è considerato dalla cultura popolare come assai sfortunato. Magari la ragione del salto numerico è un’altra, ma chissà che presto VanMoof non annunci magari l’apertura di un nuovo store a Pechino. Magari un po’ delle famose nine million bycicles pechinesi della famosa canzone potrebbero presto essere delle elettriche olandesi.