Il museo Nintendo è pronto ad aprire

A Kyoto, storica sede della multinazionale, aprirà un vero e proprio tempio per gli appassionati di videogiochi.

Il 2 ottobre di questa’anno aprirà a Kyoto, in Giappone, l’attesissimo Nintendo Museum, dedicato alla storia della multinazionale giapponese e a quella dei suoi giochi. Il progetto sorgerà nel sito in cui l’azienda giapponese aprì la sua prima fabbrica ed ebbe sede sin dalla sua fondazione nel 1889 – epoca in cui non si dedicava ancora ai videogiochi ma ai mazzi di carte, gli hanafuda, particolarmente amati dalla yakuza per eludere le leggi contro il gioco d’azzardo.

In un video diffuso da Nintendo, il celeberrimo game designer Miyamoto Shigeru – autore di Super Mario Bros e di The Legend of Zelda – ha presentato gli interni e l’allestimento dell’esposizione, che si svilupperà su due piani. Il piano terra accoglierà otto esperienze interattive che riprenderanno giochi e videogiochi Nintendo, mentre al primo piano ci saranno giochi e videogiochi raccolti all’interno di vere e proprie Wunderkammern affiancate da elementi più razionali che mostreranno l’evoluzione di alcuni elementi iconici dell’azienda nel corso del tempo. Inoltre ci sarà un’area in cui sarà possibile giocare agli storici videogiochi Nintendo con controller così enormi da dover essere usati da due persone alla volta. Immancabile un café a tema e uno store per tutti gli appassionati.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram