Abbiamo provato lo smartphone che fa i ritratti come lo Studio Harcourt

La nuova Serie 200 di Honor ha un sistema di intelligenza artificiale che ricrea l’estetica unica dello studio parigino. Ecco com'è andata la nostra prova, proprio a Parigi.

Studio Harcourt è uno studio fotografico fondato a Parigi nel 1934. I suoi ritratti in bianco e nero hanno fatto storia. Per la particolare tecnica impiegata, quel chiaroscuro che è diventato un marchio di fabbrica. E per le personalità ritratte, da Marlene Dietrich a Edith Piaf, da Jean Cocteau a Roger Federer. Un simbolo di eleganza e stile fuori dal tempo. Oggi quegli scatti unici diventano alla portata di tutti. Succede grazie al marchio globale di tecnologia Honor e alla nuova serie Honor 200 di smartphone, pensati proprio per la fotografia ritrattistica.

Così, l’Honor 200 Pro non ha soltanto una fotocamera da 50MP ottimizzata per catturare ritratti con attenzione particolare ai dettagli anche in condizioni di illuminazione difficili, ma anche il motore AI Portrait, co-ingegnerizzato con Studio Harcourt, sfrutta l'esperienza dello studio nell'uso della luce e delle ombre, integrandola con le capacità di intelligenza artificiale di Honor. 
 


Per sviluppare il motore, il team di Honor ha lavorato con Studio Harcourt per oltre 400 giorni, analizzando migliaia di scenari e set di dati, al fine di garantire che l'essenza della fotografia ritrattistica di Harcourt potesse essere catturata sugli smartphone. 

Abbiamo avuto la possibilità di provare l’Honor 200 Pro in studio e per le strade di Parigi: le foto e il reel che vedete sono il risultato di questa esperienza.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram