L'edificio a uso misto dei Battersea Roof Gardens, e quello adiacente destinato a uffici chiamato 50 Electric Boulevard, entrambi progettati da Foster + Partners, sono stati completati. Parte della terza fase nel masterplan per la Battersea Power Station, i due edifici si trovano sul lato occidentale di Electric Boulevard, una strada principale su due livelli che parte dalla stazione della metropolitana Zone 1 Battersea Power Station. La forma ondulata dei due edifici è stata progettata per massimizzare le viste sulla centrale elettrica, e la strada sinuosa che li separa offre una vasta gamma di ristoranti e negozi, arretrando ed espandendosi al livello superiore per creare punti panoramici dove godersi un momento di sosta.
Battersea Roof Gardens accoglie 436 appartamenti di lusso – alcuni dei quali con terrazzi privati – e un art hotel con 164 camere, sormontato da uno dei più grandi roof garden della città, con un lounge bar e una piscina a sfioro che si affaccia sulle ciminiere della centrale elettrica.
50 Electric Boulevard vuole invece essere un luogo di lavoro stimolante, con la sua forma ondulata che genera una pianta variabile dove trovare massima flessibilità. L’atrio si collega a un padiglione a doppia altezza, chiamato Light Box, tramite una suggestiva scala a chiocciola. Illuminato da una serie di grandi lucernari e piante, accoglie un coffee bar e posti a sedere per ospitare anche eventi su larga scala.
Grandi vetrate, balconi, presenza di piante e materiali naturali in tutto lo spazio puntano a fornire un ambiente salutare e capace di aumentare il benessere di chi lo vive. Inoltre, l’edificio dispone di una terrazza sul tetto, per accogliere lezioni di attività fisica ed eventi aziendali. Nella primavera del 2025 aprirà un nuovo ingresso alla stazione della metropolitana direttamente sotto l’edificio, per rendere ancora più efficienti gli spostamenti da e verso l’ufficio.