Ogni anno, in occasione della Design Week, Milano si prepara ad accogliere addetti ai lavori e visitatori appassionati, con l’ormai noto picco degli affitti in relazione alle giornate del grande evento. Quest’anno su AirBnb, per la settimana prevista dal 16 al 21 aprile, sono quasi raddoppiate (più del 95%) le ricerche rispetto all’anno scorso. Tra gli ospiti stranieri più numerosi spiccano statunitensi, al primo posto, ma anche tedeschi e brasiliani, oltre ad altri paesi europei e agli australiani: la settimana di Milano conferma così la sua vocazione internazionale.
Per questa Design Week, raddoppiate su Airbnb le ricerche a Milano
Impenna la ricerca di un appartamento per la settimana del Fuorisalone, con un +95% rispetto all'anno scorso.
Photo Credits: stefanorosselliphotographer
Photo Credits: Marta D’Avenia
View Article details
- Lucia Brandoli
- 11 aprile 2024
Al primo piano della casa natale di Alessandro Manzoni, questo appartamento è un perfetto esempio del design italiano anni ‘70. A due passi dal Duomo, è l’ideale per esplorare il centro della città, ricco di installazioni e showroom di arredamento.
In un tipico palazzo “vecchia Milano", questo antico laboratorio artigianale riconvertito a loft e arredato con pezzi tipici di design italiano si trova nel quartiere bohémien di Brera. Con le sue grandi finestre e le tonalità neutre che ammorbidiscono i dettagli “industrial” è la base perfetta per godersi uno dei quartieri più affascinanti della città.
Ebbene sì, anche a Milano ci sono le ville e i giardini, con tanto di piscina. Questa location unica nella caratteristica Nolo, negli ultimi anni in grande fermento, non può che conquistare gli amanti del design con i suoi arredi iconici e il suo dehor a bordo piscina, un’oasi di pace in cui intrattenersi e ricaricarsi a fine giornata.
Per gli amanti del design, ma anche del lusso e dei comfort, questo alloggio nel cuore del quartiere simbolo del Fuorisalone offre ai suoi ospiti una piscina interna, una palestra e un home theater.
Nel cuore di Isola, quartiere dalla forte identità, in questo appartamento ha vissuto in passato un famoso fotografo milanese. Interamente ristrutturato e arricchito da arredi originali dà vita a un’atmosfera energica e creativa. Il giardino anni ’20, in cui fare colazione o bere un bicchiere, è quel tocco in più per aggiungere fascino alla casa.
In un tranquillo cortile interno di un edificio degli anni Quaranta, questa casa accogliente è caratterizzata da un gioco sapiente di forme e colori, che dettano il ritmo dei diversi ambienti. Una parete decorata a grandi bolli si ispira a un manifesto Bauhaus.
Nel distretto delle 5VIE, questo appartamento dall’estetica scandinava sorge su una domus romana e ne conserva una porzione del pavimento antico a mosaico nel porticato che circonda il giardino. Il blend tra minimalismo nordico e antichità italiana gli conferisce un’allure estremamente interessante e contemporanea.
Al piano terra di un palazzo d’epoca in zona Sarpi questo Loft è la meta ideale per gli esploratori instancabili e sempre in cerca di novità. Questa zona, che ospita la grande comunità cinese meneghina, è il nuovo quartiere della Design Week, brulicante di idee e creativi e ricco di locali unici, tutti da scoprire.