Lo studio creativo Bel&Bel di Barcellona ha creato una versione reale della motocicletta di Shotaro Kaneda disegnata per il seminale anime Akira. La moto monta pneumatici con luci al neon, una carrozzeria con design aperto ed è dipinta con il caratteristico colore rosso del film. Sulla carena non mancano poi vari adesivi che imitano quelli del lungometraggio.
La motocicletta di Akira è diventata realtà
Oggetto di fantasia e allo stesso tempo riferimento di design per l’estetica cyberpunk, il veicolo di Shotaro Kaneda è stato ricreato per davvero da uno studio di Barcellona.
View Article details
- Andrea Nepori
- 20 febbraio 2024
Lo studio di design offre anche versioni personalizzate: il veicolo è dotato di funzione di retromarcia, doppio motore, due ruote motrici, freni antibloccaggio a controllo elettronico e fino a 200 cavalli di potenza.
Il motore è stato inoltre calibrato appositamente per ottenere un suono particolare, mentre albero e cambio sono visibili e aggiungono un tocco “naked” al design. Un effetto tipo elettricità statica verde vicino al pneumatico contribuisce infine al look cyberpunk del design della moto.
La moto è un’edizione limitata e può essere ordinata su commissione, con prezzo finale che parte da 24.000 euro.
Photos: Bel&Bel
Photos: Bel&Bel
Photos: Bel&Bel
Photos: Bel&Bel
Photos: Bel&Bel
Photos: Bel&Bel
Photos: Bel&Bel