Utamo, il nuovo tassello di Neom dedicato all’intrattenimento

Il progetto di Ricardo Bofill punta a far convergere realtà e mondo digitale, con risultati estremamente affascinanti.

Progettato dallo studio di architettura spagnolo Ricardo Bofill Taller de Arquitectura, Utamo è la nuova futura destinazione di Neom, il mega-progetto saudita, definito come un “teatro del futuro”.

Situato su una montagna che si affaccia sulla costa del Golfo di Aqaba, questo spazio per eventi sarà raggiungibile grazie a un percorso costiero estremamente suggestivo, circondato da un giardino con più di cinquanta varietà diverse tra piante, fiori ed erbe.

Un’entrata monumentale alta 64 metri e rivestita in blocchi di pietra sfalsati condurrà poi all’interno, permettendo ai visitatori di penetrare in una vera e propria scogliera. Una sala capace di ospitare 2600 persone sarà munita della tecnologia più avanzata per sostenere e potenziare diversi tipi di performance.

Il progetto, ottava destinazione di Neom a essere svelata delle dieci che comporranno il progetto, ospiterà anche lounge vip e ristoranti di alto livello.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram