Dopo l’inaugurazione di One High Line, la coppia di grattacieli progettati da BIG vicino alla High Line di New York, attualmente diverse unità sono già state abitate e la maggior parte degli interni completata. Mentre il cortile pubblico – che ospita gli spazi commerciali – dovrebbe essere terminato all’inizio del 2024.
L’idea compositiva alla base del progetto è quella del “buon vicinato”, le due torri infatti si sviluppano una in relazione all’altra e sono collegate da un ponte. BIG ha gradualmente spostato la pianta di ogni volume per dare vita a due spirali a gradini che salgono verso l’alto a partire dall’impianto a terra.
Questo concept ha portato a diversi aggiustamenti di proporzioni, anche per evitare che una torre ostruisse la vista all’altra. Il progetto, inoltre, riprende il linguaggio architettonico di Chelsea, quartiere caratterizzato da magazzini in cui si articolano lastre e colonne. Da qui le caratteristiche ampie finestre incorniciate dal rivestimento in lastre di travertino.
Le torri di circa 91 e 122 metri, rispettivamente 35 e 25 piani, condividono uno spazio di servizi al terzo piano, che ospiterà una piscina da 23 metri, una palestra, un simulatore di golf, tavoli da biliardo e una sala giochi. Inoltre, sembra che l’edificio ospiterà anche un centro di trattamenti olistici sviluppato in collaborazione con il famoso medico indiano Deepak Chopra.