Dopo il flebile tentativo di ripresa post-pandemica dello scorso anno, il CES è finalmente tornato ai fasti che ricordavamo. La fiera di Las Vegas si è definitivamente trasformata in un mix unico di innovazioni tecnologiche e novità per il settore automobilistico. Sebbene la fiera sia stata ricca di annunci di ogni tipo (come ad esempio la valanga di prodotti smart-home compatibili con Matter), si possono individuare un paio di interessanti tendenze e temi centrali. Per quanto riguarda il settore auto, è emerso il desiderio delle case automobilistiche di mostrare le loro audaci visioni per il futuro dell'automobile, con vere e proprie novità “show-stopper” come il concept BMW i Vision Dee o il concept RAM 1500 Revolution BEV di Stellantis. Per quanto riguarda la tecnologia e i gadget, abbiamo notato un crescente interesse per la salute e l'inclusività, con prodotti come l'applicatore di rossetto di L'Oreal per persone con mobilità limitata o il tester elettronico per le urine U-Scan di Withings.
Nella nostra galleria troverete una selezione di alcuni dei prodotti e dei concetti più interessanti presentati in fiera a Las Vegas. Alcuni non usciranno mai dallo stadio di concept, mentre altri tenteranno la fortuna sul mercato in un prossimo futuro.

Un bagno di luce
Forte di oltre 30 anni di esperienza, SICIS introduce le vasche retroilluminate in Vetrite, una soluzione brevettata che combina design, tecnologia e funzionalità.