A partire dal 1 giugno, il London Festival of Architecture (LFA), il più grande festival annuale di architettura al mondo, celebrerà ancora una volta la capitale come hub globale di innovazione nel settore.
Con un team che include importanti istituzioni culturali e accademiche, artisti, designer e professionisti dell’architettura, l’edizione di quest’anno esplorerà il tema della “cura” attraverso un vivace programma. Sarà un ibrido di eventi online, radiofonici e in varie sedi in tutta Londra, rispettando le misure di contenimento del Covid.
Tra gli appuntamenti più interessanti di questa edizione, ci saranno un padiglione digitale presso il V&A Museum che esporrà dipinti su larga scala dell’artista Ben Johnson, un tour “autoguidato” attraverso uno dei più grandi progetti di rigenerazione in Europa e un panel sul futuro dei grandi magazzini nel post-pandemia.
Per il programma completo della manifestazione e prenotarsi agli eventi, dirigersi sul sito web de London Festival of Architecture.
London Festival of Architecture 2021, 5 eventi da seguire
Nel mese di giugno eventi ed esposizioni esploreranno il tema della “cura” attraverso l’architettura, l’arte e il design. Ecco cinque eventi da non perdere.
Foto London Festival of Architecture
Foto London Festival of Architecture
Foto London Festival of Architecture
Foto London Festival of Architecture
Foto London Festival of Architecture
View Article details
- Gaia Lamperti
- 20 maggio 2021
La talk organizzata da Jestico + Whiles considera il futuro nel post-pandemico dei grandi magazzini.
10 giugno 2021, 12:30 -13: 30 (BST)
Il V&A ha collaborato con MAKE Architects per trasformare il suo giardino John Madejski in un padiglione digitale per ospitare le opere incredibilmente dettagliate dell’artista Ben Johnson.
16 - 30 giugno 2021
Una serie di discorsi e discussioni di giardinieri, orticoltori, paesaggisti e architetti che esplorano come la pandemia abbia cambiato per sempre il giardinaggio.
Una giornata di conferenze organizzato dalla Royal Academy of Arts per considerare le disuguaglianze sistemiche nelle nostre città e proporre nuovi approcci all'ambiente costruito da una prospettiva critica.
10 giugno 2021
Un percorso alla guida, che può essere goduto in una volta o per tappe, per vedere alcune delle trasformazioni di ponti e viadotti ferroviari nell'area di Nine Elms, attraverso uno dei più grandi progetti di rigenerazione in Europa.
1-30 giugno 2021