Lego e Nintendo di nuovo insieme per il lancio di un prodotto dedicato agli amanti dei videogiochi retro: un set che celebra la console portatile Game Boy commercializzata, per la prima volta, nell’aprile del 1989. A dare l’annuncio, senza dettagli specifici a riguardo, è un teaser corredato dalla didascalia “Costruisci la classica console Nintendo in formato LEGO®. In arrivo a ottobre 2025” pubblicato agli inizi dello scorso gennaio dal profilo ufficiale Instagram di Nintendo Europa.
Build the classic Nintendo system in LEGO® form. Coming October 2025. pic.twitter.com/4NnMcpWk8g
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) January 9, 2025
Di recente però è Falcon Brick Studios a pubblicare su X e Instagram alcune anticipazioni in merito rivelando che il set, presumibilmente identificato dal codice 72046, sarà composto da 421 pezzi e si potrà acquistare dal prossimo 1 ottobre al prezzo di 59,99 dollari: un prezzo di listino lievemente superiore rispetto ad altri set già in commercio, se paragonato al numero totale dei mattoncini.
New LEGO Nintendo Game Boy set coming October 2025!#legoleaks #lego #gameboy #nintendo #legonews pic.twitter.com/LmOvzEWIUA
— Falconbricks | LEGO News (@Falconbricks) February 20, 2025
Ovviamente si tratta di indiscrezioni non ufficiali annunciate dal leaker che potrebbero non corrispondere a ciò che effettivamente verrà rilasciato. Senza dubbio, durante i prossimi mesi le due aziende sveleranno il debutto del set con specifiche tecniche, immagini e data di lancio definitiva.
Immagine di apertura: Una versione lego del Game Boy secondo il Lego artist ChaMi dalla piattaforma Lego Ideas

Icone senza tempo: il divano Marenco di arflex
Progettato da Mario Marenco, questo capolavoro del design italiano, fa scuola da più di cinquant'anni.