Il nuovo palazzo Molteni in centro a Milano, disegnato da Vincent Van Duysen

Per il suo nuovo indirizzo Molteni&C. ha scelto un edificio di influenza Liberty arricchito da elementi neoclassici, in cui storia e modernità si fondono in un percorso dedicato al design in dialogo con la città.

Molteni&C. ha inaugurato un nuovo spazio espositivo nel cuore di Milano, all’interno di un palazzo storico di via Manzoni in prossimità di Piazza alla Scala, aggiungendo un ulteriore tassello alla visione ambiziosa di crescita internazionale tracciata dal Gruppo in una fase cruciale della sua storia, che ha celebrato di recente i suoi 90 anni. Fondata nel 1934 da Angelo e Giuseppina Molteni come bottega artigiana, Molteni&C. è uno dei più apprezzati brand di arredamento al mondo anche grazie alle collaborazioni con architetti e designer di fama mondiale, tra cui Herzog & de Meuron, Naoto Fukasawa, Patricia Urquiola, Ron Gilad e molti altri. 

Palazzo Molteni, courtesy of Molteni&C.

Palazzo Molteni ambisce quindi a porsi come manifesto dell’impegno di Molteni&C. nel promuovere la cultura del design in tutte le sue sfaccettature, instaurando un dialogo con la città di Milano e rafforzando la sua presenza nel panorama di settore. Il nuovo showroom, sviluppato su sette piani per un totale di oltre 3.000 mq, si configura quindi come uno spazio aperto e versatile che amplia il concetto di Flagship store per creare un luogo dalla vocazione eclettica, in cui coniugare arte e design con uno sguardo al futuro. 

Immagine di apertura: Palazzo Molteni, courtesy of Molteni&C.