C'è un nuovo mouse che ha “dentro” ChatGPT

Consente di accedere alle funzionalità del chatbot con un solo clic con l’idea di dare un boost alla propria efficienza: segno che l'AI è sempre più presente negli oggetti.

I chatbot con intelligenza artificiale fanno sempre più parte delle nostre vite e risulta difficile poter prevedere cosa saranno in grado di fare in futuro. E tra le novità che sposano l’IA e le sue potenzialità c’è un nuovo dispositivo che offre qualcosa in più rispetto alle tradizionali proposte già disponibili nel mercato: Jethro V1 è mouse wireless lanciato su Kickstarter da Virtusx, un team di esperti di AI proveniente da Kansas City, che propone funzionalità dedicate con l’idea di dare uno sprint alla propria produttività con un solo clic.

Non si tratta di un semplice mouse ma un vero assistente da scrivania pensato per potenziare l’efficienza sfruttando le tecnologie più moderne.
Il nuovo mouse Jethro V1. Courtesy Virtusx

Grazie all’integrazione di ChatGPT, il chatbot basato su intelligenza artificiale e apprendimento automatico sviluppato da OpenAI, questo mouse dispone di un chip AI e un microfono in grado di catturare la voce dell’utente per trascrivere i comandi vocali e fornirli al chatbot quindi consentire di elaborare testi, creare presentazioni PowerPoint, effettuare traduzioni, riassumere documenti e molto altro ancora: tutto questo senza richiedere account o abbonamenti e, soprattutto, nella massima privacy grazie al software Virtusx Ultimate V-AI alimentato da GPT di OpenAI.
 


Risulta facile intuire che non si tratta di un semplice mouse ma un vero assistente da scrivania pensato per potenziare l’efficienza sfruttando le tecnologie più moderne. Tutto questo, attraverso tre pulsanti dedicati: AI per accedere a chatbot e assistenti, Voice per attivare la digitazione di testi attraverso la dettatura vocale e Smart Toolbar che offre la traduzione immediata di testo e voce in oltre 100 lingue oltre all’accesso a funzioni di riscrittura e riepilogo.

Jethro V1 verrà rilasciato durante il prossimo dicembre in tutto il mondo e si può preordinare a partire da 89 dollari.