Elon Musk punta a 69 stazioni per il Vegas Loop, il sistema di tunnel sotterranei

Il progetto di rete di trasporti sotterranea in realizzazione nella città del Nevada ha ottenuto il permesso di estendersi per altri 40 chilometri.

The Boring Company (TBC), di Elon Musk, espanderà il “Vegas Loop” – la rete di tunnel sotto Las Vegas – per altri 40 chilometri, aggiungendo altre 18 stazioni al suo progetto originario. I commissari della Clark County, in Nevada, hanno infatti approvato l’estensione del sistema di trasporto sotterraneo. Quindi, il piano attuale è di costruire 104 chilometri di tunnel con 69 stazioni. Il progetto dovrebbe essere interamente finanziato dalla società.

La votazione si è conclusa con sei voti a favore e un solo contrario, della commissaria democratica della contea Marilyn Kirkpatrick, che ha sollevato preoccupazioni rispetto al fatto che il sistema di transito servirebbe solo i turisti, senza tener conto dei dipendenti dei resort e dei casinò.

Tuttavia, l’avvocata di TBC, Stephanie Allen, ha dichiarato che la società avrebbe interesse ad espandersi anche in aree residenziali vicino alla Stripe per raggiungere i lavoratori della zona. Al momento, infatti, il Vegas Loop è ancora lungo soltanto circa quattro chilometri, con cinque fermate intorno al Las Vegas Convention Center. Ma TBC prevede di scavare altri tunnel, collegando la rete all’aeroporto internazionale Harry Reid, all’Allegiant Stadium, al centro di Las Vegas e magari fino a Los Angeles.

Cover image is courtesy of TBC.