Cosentino presenta Let’s Design, un concorso di idee rivolto ad architetti, interior e furniture designer operanti in Italia. L’obiettivo del contest, a cui ci si potrà iscrivere fino al 28 febbraio, è sviluppare e approfondire le tematiche legate alla trasformazione degli ambienti domestici.
La richiesta è la progettazione di complementi d’arredo in Dekton, superficie ultracompatta creata dal Gruppo Cosentino a partire da una sofisticata miscela di vetro, materiali porcellanati e quarzo. Un materiale caratterizzato da un’elevata resistenza meccanica agli agenti chimici, ai raggi ultravioletti e alle temperature estreme. I complementi dovranno essere pensati per uno dei quattro ambienti domestici proposti – cucina, bagno, zona living e outdoor.
I candidati verranno selezionati da Luca Fois, Creative Advisor e docente alla Scuola di Design del Politecnico di Milano, che si occuperà si selezionare i profili interessanti per la seconda fase del concorso.
Le proposte saranno valutate in seguito da una giuria composta da Luca Fois, Antonio Morlacchi – direttore di IoArch – Loredana Mascheroni – caporedattore di Domus – Carlotta Marelli – Deputy Digital Managing Editor di Elledecor.it – e Roberto Franceschin – Country Manager Italy, Switzerland and Slovenia per Cosentino.
Durante la Design Week di Milano (6-12 giugno 2022), all’interno del Cosentino City Milano di Piazza Fontana 6, saranno proclamati 3 finalisti per ogni categoria: i visitatori dello showroom potranno votare il miglior progetto con un sistema online e cartaceo. A questi si aggiungerà il voto di Joe Bastianich, testimonial del brand in Italia per il 2022.
I 4 progetti finalisti, proclamati nell’autunno 2022, diventeranno prototipi realizzati in Dekton e saranno esposti per tutto l’anno nello showroom.
- Concorso:
- Let’s Design
- Promosso da :
- Cosentino (Cosentino Group)
- Iscrizioni aperte fino al:
- 28 febbraio 2022
- Per iscriversi:
- Let’s Design contest