Li Xiang ha concepito Ideas Lab a Shanghai come un ibrido tra spazi commerciali che uffici. L’intero ambiente è popolato da reinvenzioni di elementi derivati dalle fabbriche della prima età industriale. Lo spazio precedentemente suddiviso in due piani, è stato trasformato in una doppia altezza per far interagire i clienti al piano terra e lo staff al piano superiore.
Shanghai. Uno spazio ibrido che rievoca l’età del vapore
Li Xiang progetta uno spazio per commercio e uffici a doppia altezza popolato da oggetti che rievocano la prima rivoluzione industriale.
View Article details
- 05 aprile 2018
- Shanghai
- Li Xiang
- 1100 mq
- commerciale e uffici
- 2018
Secondo Li Xiang, il progetto è informato dall'invisibilità che definisce l’età in cui viviamo – indicata come età dell’informazione – che non consente la comparsa di simboli iconici. Pertanto, l’architetto propone elementi che alludono a serbatoi di reazione, tubi di erogazione di energia e passerelle metalliche sospese per evocare l’età del vapore. Il tocco contemporaneo che caratterizza la revisione di tale immaginario si esprime in forme curvilinee con una palette bianca, nera e grigia con sfumature di rosa pastello e finiture dorate.
- Ideas Lab
- Shanghai, China
- retail and office
- Li Xang
- Fan Chen, Yan Xiafei, Chen Xue
- X+Living
- Powerlong group
- 2018