Sohei Arao dello studio Sides Core ha progettato gli interni dell’atelier Gigi Verde a Kōbe, in Giappone. Oltre a creare arrangiamenti floreali personalizzati per feste ed eventi, Gigi è un negozio tradizionale di fiori venduti al dettaglio.
Negozio di fiori a Kōbe
Shoei Arao ha disegnato gli interni di un negozio di fiori a Kōbe, in Giappone, creando uno spazio che asseconda i cambiamenti continui e le espressioni variegate dei fiori.
View Article details
- 12 settembre 2017
- Kōbe
Il progetto ruota intorno alla disposizione dei fiori, creando espressioni dinamiche. Per ottenere questo effetto è stato inserito un grande arco nero che diventa elemento centrale che definisce lo spazio e i flussi. Gli espositori mobili permettono una disposizione flessibile, mentre l’aggiunta di fiori, piante e luci crea una composizione che ricorda un traliccio di Wisteria. Il progetto rappresenta anche una proposta per gli allestimenti floreali durante gli eventi.
I supporti strutturali sono verniciati di grigio per far risaltare il colore dei fiori freschi, e le pareti sono realizzate con pannelli di calcestruzzo. Il pavimento in cemento originale è stato lasciato intatto, mentre una parete divisoria nella parte posteriore garantisce la privacy dello spazio di lavoro durante i giorni più impegnativi, così da non interferire con il movimento della clientela. Il negozio di fiori di Gigi è uno spazio che valorizza le espressioni in continuo cambiamento dei fiori.
Gigi Verde, Kōbe, Giappone
Tipologia: negozio
Design: Sohei Arao, Sides Core
Area: 76 mq
Impresa: THE
Completamento: 2017