Di proprietà di un farmacista che voleva sovvertire l’immagine tradizionale della farmacia, Molecure (molecola + cura) – progettato dallo studio Waterfrom Design a Taiwan – è un luogo in cui le “molecole vengono estratte dal mondo naturale e sintetizzate in farmaci curativi”.
Farmacia Molecure
Unendo i concetti di molecola e cura, Waterfrom Design ha dato una libera interpretazione su come dovrebbero essere le farmacie: un mix di primitivo e high-tech.
View Article details
- 22 agosto 2017
- Taichung
Il progetto parte dai concetti di ‘primitivo’ e ‘tecnologico’, e si evolve a partire dalle geometrie di aggregazione molecolare – dal triangolo al poligono e dalle sfere ai coni. Lontano dal bancone della farmacia tradizionale, il punto focale è rappresentato da un tavolo da laboratorio dove i farmacisti interagiscono con i clienti. L’esperienza dell’utente è rafforzata da scaffalature aperte e accessibili con sistemi di consulenza tramite iPad e funzioni interattive di aggregatori di informazioni. Il laboratorio si presenta come una ‘foresta’, con un tavolo di legno e piante sospese: l’idea è di associare l’ambito medico e la cura a un’immagine più salubre.
Farmacia Molecure, Taichung, Taiwan
Tipologia: farmacia
Design: Nic Lee, Richard Kuo, Kate Chang – Waterfrom Design
Committente: Farmacia Molecular
Area: 120 mq
Completamento: 2017