La casa è un bene scarso – negli ultimi anni questo dato è diventato sempre più evidente. I prezzi degli immobili nelle grandi città continuano a salire, le idee convenzionali di abitazione non sono in grado di soddisfare le nuove e crescenti esigenze abitative in tutto il mondo. La reazione a queste sfide è una rivoluzione silenziosa nell’architettura contemporanea – verso edifici e vite collettive.
Together!
La mostra al Vitra Design Museum di Weil am Rhein affronta il fenomeno globale dell’architettura collettiva presentando una vasta gamma di progetti costruiti e di modelli di vita.
View Article details
- 10 giugno 2017
- Weil am Rhein
Con modelli, video e disegni, la mostra “Together! The New Architecture of the Collective” affronta il fenomeno globale presentando una vasa gamma di progetti collettivi e di vita da Europa, Asia e Stati Uniti. Una panoramica dei precedenti storici dimostra che l’idea di collettività è un tema ricorrente nella storia dell’architettura, dalle idee riformiste del Diciannovesimo secolo agli hippies e gli squatters del Ventesimo, che hanno portato allo slogan “Make love, not lofts”.
fino al 10 settembre 2017
Together! The New Architecture of the Collective
a cura di Ilka e Andreas Ruby e EM2N
Vitra Design Museum
Charles-Eames-Straße 2, Weil am Rhein