Video Sound Art (VSA), centro di produzione e festival di arte contemporanea, promuove linguaggi innovativi e pratiche di contaminazione, incentivando la sperimentazione di nuove tecnologie in ambito artistico. L’edizione di quest’anno si articola in due sezioni temporali distinte, a maggio e a ottobre. Ogni anno VSA promuove giovani talenti nei differenti ambiti della produzione artistica contemporanea attraverso la diffusione di un bando aperto; in questa nuova edizione del festival, grazie all’importante collaborazione con la storica Fonderia Artistica Battaglia, il contributo di produzione al talento artistico giovanile sarà impiegato per la realizzazione di edizioni in bronzo delle opere di due artiste che parteciperanno nei mesi di maggio – la brasiliana Bibi Yamamotom, e settembre – la franco-libanese Nour Awada – al progetto Open Studio della fonderia milanese.
Video Sound Art
A Milano il centro di produzione e festival di arte contemporanea promuove linguaggi innovativi e incentiva la sperimentazione di nuove tecnologie in ambito artistico.
View Article details
- 26 maggio 2017
- Milano
Quest’anno VSA indaga il tema dell’Abitare, inteso nel senso di connotare e dare identità a un luogo, possederlo mentalmente oltre che fisicamente, inseguendo la provocazione di Ugo La Pietra: “Abitare è essere ovunque a casa propria”. Tra spazio e uomo non vi è un prima e un dopo ma un rapporto nella relazione; le stesse possibilità di intervento e modificazione sviluppate nel privato sono trasferibili nel cosiddetto spazio pubblico.
Video Sound Art
fino al 28 maggio 2017
Fonderia Artistica Battaglia
via Stilicone 10, Milano
30 – 31 maggio 2017
Bagni Misteriosi
via Carlo Botta 18, Milano