Enorme Studio ha realizzato un sistema di mobili modulari basato su due tipologie di supporti metallici e mattoni ad arco di dimensioni standard. Attraverso la combinazione di questi tre elementi il risultato è una vasta gamma di configurazioni: dai tavoli da picnic alle panche continue, passando per piccoli palchetti e molte altre, ottenute impilando i supporti metallici e aggiungendo i mattoni.
Mattoni Schlickeysen
Carl Schlickeysen fu il primo a brevettare la produzione industriale di mattoni a estrusione: a lui si ispira la collezione di mobili multiuso ideata da Enorme Studio.
View Article details
- 09 maggio 2017
- Madrid
Schlickeysen è il primo prototipo del lavoro di ricerca Bovedilla Series, avviato da Enorme per promuovere l’uso della ceramica industriale nei mobili. La collezione, realizzata per Centro Cultural Conde Duque a Madrid, è stata utilizzata come allestimento temporaneo in occasione di Gastrofestival 2017 e poi inserita come arredo permanente del Centro. Il nome si ispira a Carl Schlickeysen, produttore tedesco di macchinari che nel 1855 brevettò la prima “Universal Brickmaking Machine”, la prima macchina a estrusione per la produzione industriale di mattoni.
Schlickeysen
Design: Enorme Studio
Collaboratori: Elise Weegels, Derek Oliveira, Bennedikte Vefling, Catherine Grillo, Sofía Martínez
Produzione: Carrsa, Enorme Studio
Anno: 2017