Volutamente minimalista e contemporaneo, l’allestimento “Pigmenti”, nello showroom di Eligo, racconta il gusto estetico dello studio che ama mescolare pezzi di design classico in contesti contemporanei, spesso legati all’arte.
Eligo: Collezione Milano
Eligo ha presentato alla #MDW2017 la Collezione Milano, la prima disegnata dallo studio, all’interno dell’allestimento “Pigmenti” nello showroom di via Palermo.
View Article details
- La redazione di Domus
- 09 aprile 2017
- Milano
L’allestimento, realizzato grazie alla partnership con l’azienda storica d’illuminotecnica francese Sammodé, trasforma gli spazi dello showroom di Brera e inserisce in una cornice cromatica i due nuovi pezzi della Collezione Milano disegnata sotto la direzione artistica di Domenico Rocca: la sedia Solferino e, prossimo progetto, la poltrona Morigi.
Il punto di partenza dell’intera collezione è la Chiavarina, la sedia in legno tipica dell’artigianato ligure che per anni è stata il cavallo di battaglia di Eligo nella sua mission di recupero e rivalutazione delle eccellenze italiane dimenticate. A sessant’anni dalla nascita della Superleggera di Gio Ponti, Eligo raccoglie il testimone e presenta la sedia Solferino: una versione della sedia di Chiavari che ne ridefinisce l’estetica nel rispetto della tradizione.
Nella stessa collezione, sarà presentata anche la poltrona Morigi, con imbottitura a molle, cuscini in piuma d'oca, struttura in noce canaletto e rivestimento in lino di Loro Piana.
4–9 aprile 2017
Eligo + Sammodé
Eligo showroom
via Palermo 8, Milano