The Beacon prova a catturare l’essenza dei fari tradizionali e innescare una risposta emotiva da parte della comunità locale, creando un’esperienza sorprendente nella spiaggia di Woodbine, a Toronto. Il concept si traduce nella forma archetipa del faro, un tronco di cono. Il volume ha le stesse proporzioni della stazione dei bagnini. La struttura è rivestita di legno invecchiato, dando la sensazione di essere sempre stata sulla spiaggia.
The Beacon
L’installazione di João Araújo Sousa & Joana Correia Silva a Toronto è rivestita di legno invecchiato e dà la sensazione che il progetto sia sempre stato sulla spiaggia.
View Article details
- 06 marzo 2017
- Toronto
Realizzato in collaborazione con gruppi locali di volontariato, The Beacon è una stazione di raccolta per gli oggetti non deperibili come i vestiti o il cibo in scatola. La parte inferiore agisce come deposito per questi articoli, con aperture posizionate strategicamente ad altezze differenti. The Beacon rappresenta un’opportunità per creare una rete permanente di hotspot per la donazione a Toronto, ed è un landmark da posizionare nei parchi urbani e nelle aree naturali.
The Beacon, Toronto
Architetto: João Araújo Sousa & Joana Correia Silva
Cliente: Winterstations
Costruzione: Anex Works
Superficie: 9 mq
Anno: 2017