Durante la Stockholm Furniture Fair, l’azienda danese Fredericia presentato Acme e Verve, una nuova collezione di sedie impilabili progettate dallo studio berlinese Geckeler Michels. Le scocche in plastica di entrambe le sedie sono realizzate con polipropilene riciclablie al 100%, dalla struttura molto compatta.
Acme e Verve
L’azienda danese Fredericia ha presentato due nuove sedie impilabili, disegnate dal duo berlinese Geckeler Michels, in mostra alla Stockholm Furniture Fair 2017.
View Article details
- 09 febbraio 2017
- Stoccolma
Acme è caratterizzata dal contrasto tra il cerchio e il quadrato in un design equilibrato, completato da una struttura a slitta o a quattro gambe. La sedia è stata concepita per mense, sale riunioni o qualsiasi luogo che richiede un gran numero di sedute e configurazioni organizzate. La scocca in polipropilene è disponibile in nero, bianco, color pietra, cipria o blu elettrico; il telaio è disponibile cromato, nero, bianco, effetto, cipria e blu elettrico, in combinazione con imbottitura in tessuto o pelle.
In Verve, la forma della sedia sembra cambiare a seconda dell’angolazione da cui si guarda. È disponibile con un cuscino del sedile nero o completamente tappezzata con cuscino rimovibile per facilitare la pulizia. Si tratta di un modello versatile e adatto alle abitazioni private, uffici, grandi mense e sale riunioni.
Presenta una grande varietà di strutture, tra cui base a pattini in metallo, gambe di legno massello, e un telaio girevole su ruote. Proprio come Acme, è dotata di una scocca in polipropilene nero, bianco, grigio quarzo, frutti di bosco, blu e verde antico, mentre le gambe in acciaio sono bianche o nere; le gambe in legno di quercia bianco-pigmentato, laccate nere e in rovere fumé. Il cuscino della seduta – o di tutta la sedia tappezzata – è disponibile sia in tessuto sia in pelle.
Acme e Verve
Design: Geckeler Michels
Produzione: Fredericia
Anno: 2017