Viene dal viaggio, letteralmente, dal “piacere di vagabondare”, l’ispirazione per Wanderlust, la nuova collezione Alcantara® dedicata al mondo dell’interior firmata da Sebastian Herkner.
Wanderlust
Presentata a Maison&Objet, la collezione Wanderlust di Alcantara nasce dalle impressioni estetiche che Sebastian Herkner ha riportato dai suoi innumerevoli viaggi.
View Article details
- 26 gennaio 2017
- Parigi
Dagli innumerevoli viaggi in Europa e nel mondo il designer riporta un universo estetico fatto di personalissime impressioni. Dettagli di forme architettoniche, palazzi, strade, ma anche di elementi naturali come foglie, rocce, vibrazioni dell’acqua illuminata dal sole… particolari catturati con la fotocamera del telefonino, che la creatività di Herkner traduce in inedite texture su morbida Alcantara®.
Per presentare Wanderlust, Alcantara sceglie di trasformare la Galerie Art Cube, spazio d’arte nella raffinatissima Place de Furstenberg, cuore del quartiere Saint Gérmain, in una speciale e coloratissima “Tea Room”. Sulla vetrina un’insegna fluo invita il vivace pubblico e i professionisti venuti a Parigi come ogni anno per scoprire le ultime novità e tendenze del settore, a entrare e a farsi trasportare dalla piacevolezza di un viaggio materico. Sottili strisce di Alcantara® in varie tonalità e decori della collezione Wanderlust rivestono le pareti della Galérie. Al piano inferiore un angolo più riservato, dedicato alle interviste o agli incontri commerciali, vede protagoniste le poltroncine Pass di Lapalma, design Hee Welling, rivestite in differenti articoli della collezione.
Collezione Wanderlust
Design: Sebastian Herkner
Produzione: Alcantara
Anno: 2017