Heng lamp

Attraverso sfere magnetiche per accendere o spegnere la luce, la lampada da tavolo Heng progettata dal designer cinese Zanwen Li è un vero antidoto alla noia.

Zanwen Li, Heng lamp, 2016
Heng è una serie di lampade da tavolo create dal designer cinese Zanwen Li, che utilizza sfere magnetiche per accendere la luce. Il progetto è stato lanciato su Kickstarter, e a diciotto giorni dalla scadenza ha pienamente raggiunto il suo obiettivo.

 

Cambiando il modo tradizionale con cui accendiamo le lampade, le due sfere intelaiate nella struttura in legno sono veri e propri interruttori. Sollevando la sfera in basso si attirano magneticamente fluttuando nell’aria fino a raggiungere l’equilibrio che serve per l’accensione. L’obiettivo principale del progettista era quello di “portare un po’ di brio alla nostra vita monotona”. La serie è disponibile in tre forme e dimensioni diverse. 

Zanwen Li, lampada Heng, 2016
Zanwen Li, lampada Heng, 2016

Heng
Design: Zanwen Li
Anno: 2016

Il vetro è protagonista assoluto della nuova sede Conad

Nel progetto per Sidera, la nuova sede direzionale del gruppo CIA Conad alle porte di Forlì, la società AGC Flat Glass Italia ha avuto un ruolo determinante.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram