Lo studio Special Project Venediktov ha riorganizzato lo spazio interno di un edificio residenziale in torre, destinato a una giovane famiglia. L’appartamento si trova in uno degli edifici più alti di Kiev; le sue finestre panoramiche guardano verso la citta e il fiume Dnepr.
Appartamento Verde
Lo studio Special Project Venediktov ha disegnato un appartamento per una giovane famiglia in un’alta torre residenziale a Kiev, con ampie finestre panoramiche che guardano tutta la città.
View Article details
- 15 dicembre 2016
- Kiev
Grazie alla scelta oculata della tabella dei colori gli architetti hanno creato l’illusione di uno spazio più ampio, rispetto alle effettive dimensioni delle stanze. Il colore degli interni varia a seconda dei diversi tipi di luce naturale e cambia anche con la luce naturale. L’appartamento cambia aspetto durante l’arco della giornata – mattino, giorno e sera – con esso cambia la sua atmosfera.
La zona giorno è un unico spazio aperto composto da soggiorno e cucina, separati da una una parete di vetro che permette alla luce di entrare liberamente in cucina. L’ingresso, che include anche il bagno per gli ospiti, è diviso dal grande open space solo da una tenda.
Un corridoio perpendicolare al soggiorno conduce alla zona più privata della casa – con due camere da letto, due bagni, una cabina armadio e un ufficio. Da questi ambienti, con grandi finestre panoramiche, è possibile godere di una vista mozzafiato.
Appartamento Verde, Kiev
Tipologia: appartamento
Architetti: Oleksii Venediktov, Antonina Venediktova – Special Project Venediktov
Superficie: 164 mq
Completamento: 2016