Gensler ha progettato il nuovo quartier generale di Etsy a Brooklyn tenendo a mente la linea guida dell’azienda “Codice come mestiere”. Il tema celebra il metodo end-to-end, applicato sia in ambito analogico, sia digitale.
Etsy: quartier generale
Con un forte impegno verso la sostenibilità, gli ecosistemi rigenerativi, il riuso e la condivisione, Gensler ha completato il nuovo quartier generale di Etsy a NY.
View Article details
- 06 dicembre 2016
- Brooklyn
Sfumando i confini tra spazio di lavoro e habitat, il progetto aspira a diventare un ecosistema completamente indipendente e rigenerativo, che fissa un traguardo per un’interpretazione più dinamica della sostenibilità. La sede potenzia una consapevolezza ecologista su tutti i livelli, grazie anche all’utilizzo di materiali di riciclo e reperiti in loco, e il verde che permea tutti gli spazi.
L’intero edificio narra la storia di Etsy. Il laboratorio offre spazi per la pratica e la didattica, dove vengono quotidianamente insegnate le tecniche artigianali. L’area di lavoro avvicina i dipendenti alla natura grazie alla presenza di verde da interno, terrazze e librerie-giardino. L’impegno verso un’idea di comunità e di impegno ecologico è testimoniato anche dal riutilizzo delle assi di legno della vecchia torre dell’acqua e dallo sfruttamento di energia solare.
Etsy, quartier generale, Brooklyn, NY
Tipologia: uffici
Architetti: Gensler
Completamento: 2016