Con “How Should We Live? Propositions for the Modern Interior”, il MoMA esamina una serie di ambienti – interni domestici, spazi espositivi e commerciali – con l’obiettivo di esplorare quel complesso di processi, materiali, situazioni e collaborazioni che ha dato forma agli interni moderni.
How Should We Live?
In mostra al MoMA, How Should We Live? esplora quel complesso di processi, materiali, situazioni e collaborazioni che ha dato forma agli interni moderni.
View Article details
- 08 ottobre 2016
- New York
La mostra riunisce una serie di recenti acquisizioni del Dipartimento di Architettura e Design ed espone lavori di grandi architette o designer donne. How Should We Live? indaga gli spazi della vita quotidiana e guarda ad aree del design spesso trascurate – come allestimenti, vetrine, tende e carte da parati.
La mostra è divisa in tre raggruppamenti cronologici – dalla fine del 1920 ai primi anni Trenta, dalla fine degli anni Trenta alla metà degli anni Quaranta, e fino agli anni Cinquanta. Raccoglie più di 200 oggetti e mette in evidenza la riproduzione di una serie di interni di grandi dimensioni, come la Frankfurt Kitchen di Lihotzky (1926-1927), il Velvet and Silk Café di Reich e Mies (1927) e la camera da letto di Perriand e Le Corbusier alla Maison du Brésil (1959).
fino al 23 aprile 2016
How Should We Live? Propositions for the Modern Interior
MoMA, New York