Matsuya Ginza

Progettato da Nick Leith-Smith a Tokyo, il negozio rispecchia la capacità dei giapponesi di interpretare varie forme di cultura popolare in modalità nuove e inedite.

Il negozio di Manolo Blahnik, Matsuya Ginza a Tokyo rispecchia la capacità dei giapponesi di interpretare varie forme di cultura popolare in modalità nuove e inedite. La qualità dei materiali, l’artigianalità e le influenze architettoniche in Giappone sono impareggiabili.

Nick Leith-Smith, negozio Manolo Blahnik Matsuya Ginza, Tokyo, 2016

L’elemento centrale del negozio è un’installazione di legno che sembra piegarsi. Gli elementi di legno servono da mensole e appendiabiti. Al primo sguardo è primitivo e contemporaneo al tempo stesso e, similmente al marchio, ha un aspetto giocoso e dinamico.

Nick Leith-Smith, negozio Manolo Blahnik Matsuya Ginza, Tokyo, 2016

Ornamentale e industriale si fondono sapientemente. Le pareti in cemento ondulato color indaco, ispirate alle raffigurazioni tradizionali, contrastano con il legno.

Nick Leith-Smith, negozio Manolo Blahnik Matsuya Ginza, Tokyo, 2016
Nick Leith-Smith, negozio Manolo Blahnik Matsuya Ginza, pianta
Nick Leith-Smith, negozio Manolo Blahnik Matsuya Ginza, sezioni


Negozio Manolo Blahnik Matsuya Ginza, Tokyo
Tipologia: negozio
Architetto: Nick Leith-Smith
Superficie: 50 mq
Completamento: 2016