Realizzato per il negozio del Museo Sursock a Beirut, Ashkal è un set di specchi. Gli specchi, nostalgici e contemporanei al tempo stesso, permettono di abbandonarci alle nostre memorie e ci catapultano nei primi anni Sessanta, quando il Museo Sursock aprì le sue porte.
Richard Yasmine: Ashkal
Progettato da Richard Yasmine per il Museo Sursock a Beirut, Ashkal è un set di specchi dalle geometrie regolari realizzati in lamiera di acciaio inossidabile e super-riflettente.
View Article details
- 25 agosto 2016
- Beirut
“Ashkal” significa letteralmente “forme”, ed è una serie di specchi dalle geometrie regolari quali cerchio, quadrato, rettangolo, ovale, pentagono e triangolo. È come se i pezzi fossero stati estratti dalle vetrate che decorano la facciata del museo. Sono realizzati in lamiera di acciaio inossidabile e super-riflettente.
Gli specchi si possono fissare a dei volumi in marmo, ottone o metallo che fungono da base. Gli specchi sono estremamente sottili ed è come se tagliassero una fetta dei volumi di base su cui si possono inserire, sembrando un set di posate surrealista.
Ashkal
Design: Richard Yasmine
Year: 2016